Infissi a taglio termico ekoS. Quali vantaggi per la vostra casa?

Infissi a taglio termico ekoS. Quali vantaggi per la vostra casa?

Infissi a taglio termico ekoS. Quali vantaggi per la vostra casa?
Si sente sempre più spesso parlare di Infissi “a Taglio Termico”. Ma sapete davvero cosa significano queste due paroline magiche? Ve lo spieghiamo noi!
Innanzitutto è bene ricordare che questo tipo di infissi sono realizzati in alluminio e che, proprio l’alluminio è conosciuto come un materiale che è un ottimo conduttore termico. Pensate agli infissi in alluminio che attualmente si trovano nelle vostre case e immaginate una stanza ben riscaldata (o raffreddata a seconda delle stagioni) chiusa da una finestra con un profilo in alluminio, e all’esterno una temperatura di molti gradi inferiore o superiore rispetto a quella che abbiamo creato dentro casa.
L’allumino tende ad instaurare un flusso termico, contribuendo al trasferimento del calore dall’ambiente interno a quello esterno e/o viceversa con la conseguente perdita di gran parte del calore (o dell’aria fredda) generata dall’impianto. Questo effetto si chiama “ponte termico“.
Per ridurre questo fastidioso effetto sono stati creati gli infissi a taglio termico che noi di ekoS conosciamo bene. Ma proviamo a capire meglio la reale composizione di questi infissi.
Immaginate la vostra finestra: al suo interno vi sono due profili formati da due gusci (in alluminio), separati l’uno dall’altro da un materiale isolante posto in mezzo ai due profili in alluminio, che fa si che la vostra abitazione, il vostro ufficio o negozio, vengano letteralmente isolati sia dal caldo che dal freddo.
Il tutto ovviamente combinato anche con il giusto vetro che, con il suo spessore e in combinazione con i nostri infissi, offre un elevato isolamento termico proteggendo gli ambienti in ogni stagione.
In più è bene ricordare che l’alluminio è un materiale che permette di fare una scelta anche green che rispetta l’ambiente sotto tanti punti di vista.
Innanzitutto per quanto riguarda la produzione, che oggi può contare sul riciclaggio applicato su vasta scala. In secondo luogo per quello che riguarda la qualità energetica di un edificio che, con la presenza di infissi in alluminio, migliora notevolmente.
Le alte qualità degli infissi a taglio termico ekoS
La scelta degli infissi a taglio termico ekoS non aiuta soltanto a mantenere isolata la vostra casa dalle condizioni climatiche esterne all’abitazione, ma anche dai rumori, grazie all’importante spessore dei vetri e dei profili.
La grande versatilità e personalizzazione degli infissi a taglio termico ekoS consente una perfetta integrazione con lo stile e il design dei vostri ambienti garantendo anche l’importante fattore sicurezza: gli infissi ekoS sono infatti realizzati con materiali di qualità e altamente resistenti agli urti, progettati per impedire qualsiasi tentativo di effrazione.
Insomma, gli infissi a taglio termico sono la scelta perfetta per la vostra casa, il vostro ufficio o negozio.
Affidatevi allora alla qualità di ekoS e scegliete il meglio!