Risparmiare energia e ridurre i costi: due concetti importanti da tenere in considerazione per ciò che riguarda la nostra casa.
Bene, è importante sapere che tutto questo è possibile anche tramite la scelta dei giusti infissi.
Probabilmente non tutti sanno che molti dei serramenti presenti nelle abitazioni, non rispettano gli standard di efficienza energetica disperdendo così molto calore in inverno e, in caso di condizionatori, aria fresca in estate. Questo perché sono proprio gli infissi che essendo datati non funzionano correttamente. Come capire quindi se è ora di sostituire i vecchi serramenti?
Occhio ai segnali…
I nostri infissi mandano dei piccoli segnali che ci permettono di capire se è arrivato il momento di sostituirli. Trascorsi molti anni ad esempio, sui vetri si formano delle piccole gocce di condensa e il telaio della finestra inizia ad avere una scarsa tenuta ermetica. Spesso poi si hanno delle notevoli difficoltà ad aprire o chiudere correttamente la finestra e poi…ultimi, ma assolutamente non per importanza, sono i fastidiosi spifferi d’aria che si avvertono vicino alla finestra.
Se i vostri infissi mandano tutti questi “segnali” vuol dire che è assolutamente arrivato il momento di cambiarli!
È arrivato il momento di dare un taglio alla bolletta!
Tagliare la bolletta, un sogno che tutti noi inseguiamo costantemente…Noi di ekoS siamo in grado di darvi una mano! L’acquisto di infissi nuovi infatti è si un investimento importante, ma un buon investimento che viene ripagato nel tempo.
Infatti uno dei motivi principali che portano alla sostituzione delle finestre è proprio il desiderio di ridurre i costi di riscaldamento e di climatizzazione, dando così un taglio alla bolletta.
I serramenti di ultima generazione sono dotati di ottime proprietà termoisolanti diventando così un componente che consente di consumare meno energia e di conseguenza risparmiare sui costi della bolletta abbattendo notevolmente i consumi energetici.
Come si risparmia?
Generalmente il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento ha inizio, in base alla zona climatica, tra ottobre e dicembre. La presenza di infissi con un buon potere isolante può addirittura far posticipare questo momento fino a 4 settimane. Stessa cosa all’inizio della stagione primaverile dove è possibile anticipare lo spegnimento dei riscaldamenti di 4 settimane. Ecco spiegato perché investire in nuovi infissi è conveniente! Le spese per l’acquisto vengono ammortizzate in pochi anni grazie al risparmio sull’energia!
I valori da tenere in considerazione
Acquistando serramenti nuovi, bisogna tenere in considerazione la cosiddetta trasmittanza termica della finestra, ovvero la quantità di calore che riesce a passare all’esterno dell’abitazione. Più basso è questo valore, minore sarà la dispersione energetica e più elevate saranno le prestazioni isolanti dell’infisso.
Le “vecchie” finestre causano una dispersione termica da 3 a 5 volte superiore rispetto alle nuove finestre di ekoS. In più ridurre il consumo energetico significa anche salvaguardare l’ambiente diminuendo le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
I serramenti ekoS sono in grado di fare tutto questo in quanto garantiscono un valore Uw (il simbolo che indica la trasmittanza termica) che vi permetterà di abbattere i costi della materia energia, facendovi quindi risparmiare sula bolletta.
È arrivato i momento di dire basta agli sprechi, venite in showroom e fate entrare la tecnologia in casa vostra!
ekoS vi aspetta a Catania, in Viale Vittorio 184/A.
Per maggiori informazioni chiamate il numero verde 800100610.